Dopo aver abbagliato tutti con il prototipo presentato a Francoforte nella seconda metà di quest'anno, la Mercedes- Benz Classe S Coupé è finalmente una realtà .
Occupa un posto lasciato vacante da una bandiera come Mercedes CL nel segmento coupé mantenendo l'essenza di tutti i grandi modelli a due porte della stella : una combinazione unica di eleganza e sportività .
Le sue proporzioni ben contribuiscono a raggiungere questo obiettivo . La sua silhouette è allungata oltre cinque metri ( 5,02 ) , ma con un'altezza di soli 1,41 metri. Il passo di quasi tre metri, non consente di ospitare più di quattro passeggeri ( i due sedili posteriori sono individuali ) mantenendo livelli di comfort equivalenti alla berlina di rappresentanza da cui deriva .
L' unico motore disponibile inizialmente sarà il 4,6 litri V8 biturbo e 455 cavalli nella S 500 Coupé di cui non sono stati fornito i dati sulle prestazioni ) , ma la gamma è ampia e potrà ospitare in futuro anche il V12, motore ibrido della berlina S .
Il suo design frontale soddisfa chiaramente le norme della famiglia Mercedes con griglia "a effetto diamante" ed elementi cromo rettangolari che già conosciamo avendoli visti sulla CLA. Come dettaglio esclusivo , sui fendinebbia si potranno avere opzionalmente 47 cristalli Svarowski che modelleranno le luci per il giorno e le luci lampeggianti .
Nuova Mercedes-Benz Classe S Coup?? 2014: motori disponibili
Nuova Mercedes-Benz Classe S Coup?? 2014: motori disponibili