La Mercedes Classe C è il modello con il più alto volume di vendite del marchio con la Stella: dal suo lancio (nel 2007) ha arruolato più di 2,4 milioni di unità . Ora, la nuova Classe C combina design armonioso e numerose innovazioni tecniche con ampia dotazione di serie e livelli esemplari di emissioni e consumi, stando alle dichiarazioni dell'azienda tedesca. Qui ci sono un chiaro aumento del valore intrinseco e risparmio a lungo termine, nel capitolo sulle tasse, come durante il rifornimento.
Nelle parole di Thomas Weber , membro del consiglio di amministrazione di Daimler responsabile per la Ricerca del Gruppo e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars: "Più che mai Mercedes ora è in grado di descrivere la nuova Classe C, che stabilisce nuovi standard nel range intermedio dal molti punti di vista. Il suo design è caratterizzato da tratti affilati, accoppiato con un alta carica emotiva. Entrambi gli attributi sono assunti senza soluzione di continuità in uno stile moderno, con interni di alta qualità. La tecnica potente ed efficiente si basa sul piacere di guida ai massimi livelli ", aggiunge.
Nuova Mercedes Classe C 2014.
Gli interni presentano materiali e impostazioni di qualità.
Ola Källenius, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Cars, responsabile delle vendite, completa questa descrizione: "Abbiamo aumentato la dimensione della classe C data la maggiore altezza media delle persone. E' cresciuta di 80 mm (portata 2.840 millimetri) rispetto al suo predecessore, la lunghezza del veicolo di 95 mm (4.686 millimetri) e la larghezza di 40 mm (a 1810 millimetri). Gli occupanti dei sedili posteriori sono i principali beneficiari del conseguente aumento delle dimensioni del vano passeggeri e possono godere di un maggiore comfort nei vostri viaggi. Il bagagliaio di questa Classe C supera anche il livello del suo predecessore e ha raggiunto 480 litri (secondo ISO 3832).
La nuova Mercedes Classe C è equipaggiata di serie con fari alogeni e lampade H7. Possono anche gestire due versioni di LED a basso consumo energetico: una "statica e una dinamica Intelligent Light System LED ". Il suo caratteristico design notturno identifica immediatamente il modello, anche al buio. Il fanale posteriore e la luce del freno sono integrati nelle luci posteriori e sono realizzati con LED.
Nuova Mercedes Classe C 2014: dimensioni e caratteristiche
Nuova Mercedes Classe C 2014: dimensioni e caratteristiche