Un nuovo motore più performante e nuovi sistemi di sicurezza decisamente avanzati: sono queste le grandi novità della Mercedes Classe C200. Nella nuova versione con motore turbo 1.5 EQ Boost troviamo un inedito e avanzato sistema di sorveglianza che avvisa il proprietario se qualcuno urta la vettura, involontariamente o per commettere un furto o un atto vandalico. L'allarme può arrivare sullo smartphone mediante la App Mercedes Me e segnala in tempo reale il problema, indicando anche il punto dove è stata urtata.
Il propulsore della nuova Classe C200 è un modernissimo 4 cilindri 1,5 litri, dotato di turbo twin scroll, fasatura variabile Camtronic e impianto supplementare a 48 Volt che alimenta l'EQ Boost. Questa unità è in grado di raggiungere i 184 Cv e altri 14 Cv forniti dal gruppo elettrico azionato a cinghia. La Mercedes C200 col suo 1.5 a benzina registra consumi ed emissioni che si attestano su 6,8-6,3l/100km per quello combinato, 154-144 g/km di CO2 grazie alla tecnologia integrata, al filtro antiparticolato e alla rigenerazione con arresto intelligente del motore durante il rallentamento.
Quando, infatti, la velocità scende al di sotto di una soglia minima, la catena cinematica si disaccoppia e il motore si spegne per ottimizzare il risparmio di carburante. La nuova berlina C200 è disponibile anche in versione wagon e il listino per la berlina C200 parte da 42.994 euro.
Video: Nuova Mercedes Classe C200