La versione AMG della Mercedes-Benz si estenderà su tutta la gamma della ditta tedesca. L'ultima variante capace di incorporare questi elementi sportivi è il nuovo, splendido GL 63 AMG, un SUV di lusso di oltre cinque metri di lunghezza.
Questa versione della Mercedes GL 63 AMG è la prima volta nella storia che si fregia del sigillo AMG e si aggiunge alla gamma degli altri modelli. Sotto il suo splendido design nasconde un turbine di energia e di forza bruta.
In particolare, stiamo parlando del motore 5,5 V8 biturbo, già montato su altre AMG Mercedes GL 63 AMG che rende una potenza complessiva di 557 CV. La coppia di è di 77,49 mkg, mentre il tasso di cambio che viene accoppiato al motore V8 è un automatico a sette marce AMG Speedshift. Per aggiungere maggiore dinamismo, mobilità e sicurezza, la GL 63 AMG dispone di trazione integrale permanente.
Su questa base, le prestazioni meccaniche, annunciate dal costruttore tedesco per la nuova GL 63 AMG, sono spettacolari, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km / he, accelerazione da 0 a 100 km / h in 4,9 secondi, valori tipici di un purosangue sportivo come il 'gigantesco' GL.
Nuova Mercedes Gl 63 Amg 2012: interni
Nuova Mercedes Gl 63 Amg 2012: esterni