Svelata al prossimo Salone di Los Angeles, il prossimo mese di dicembre, la nuova Mercedese Amg SLS, fascinosa Ali di Gabbiano sarà uno dei pezzi forte dello stand Mercedes all’evento americano. Questo perché al fascino delle porte che si aprono ad ali di gabbiano si abbina il concetto di supercar alla tedesca. L’Amg Sls presenta, infatti, un motore anteriore di grossa cilindrata, 6,3 litri aspirato, con tanta potenza, 571 cv, una coppia di 650 Nm, un cambio automatico a 7 rapporti, con convertitore di coppia per un maggiore comfort di guida.
Una volta al volante di questa vettura, presa un po’ di confidenza, si scopre che la Sls è sincera nelle risposte, lo sterzo è preciso, il cambio a doppia frizione velocissimo nei passaggi di marcia e i freni carboceramici (optional da 9.000 euro) davvero sempre pronti ai comandi del guidatore.
L’Amg Sls non sarà l’unica novità Mercedes al Salone di Los Angeles. La casa tedesca presenterà, infatti, anche la Classe E350 BlueTEC e la Classe B F-Cell. La E350 BlueTEC, in vendita dalla prossima primavera, sarà equipaggiata con un eccellente V6 da 3.0 litri alimentato a gasolio e forte di 210 cavalli. Oltre a garantire prestazioni di alto livello, assicurerà un consumo di carburante stimato inferiore del 30% rispetto ad un pari cilindrata alimentato a benzina.
Video: Mercedes Benz designer
Video: Prime immagini Mercedes SLS AMG