La nuova Mercedes Roadster SL offrirà, a partire da maggio, una AMG tra le più potenti tra i suoi ranghi. Questa è la nuova SL 63 AMG, come mostrato con il suo acronimo, completata dalla divisione sportiva di Mercedes-Benz e guidata da un massiccio 5,5 V8 twin-turbo benzina 537 cv fissi standard, con un pacchetto opzionale AMG Performance 564 hp.
Accelera da fermo, e fino a 100 km / h in 4,2 secondi e imposta un austero (secondo la sua energia) 9,9 l/100 km. Per quanto riguarda la velocità massima, lo standard è impostato dall'elettronica a 250 km / h, ma con quella dell'AMG Performance Pack è di 300.
La stretta trazione posteriore (drive) è collegata ad un cambio automatico AMG a doppia frizione sequenziale Speedshift MCT con convertitore di coppia idraulico e frizione in bagno d'olio. Questa trasmissione offre quattro modalità: Comfort, Sport, Sport Plus e Manual, selezionabili tramite una manopola vicino al selettore del cambio (posizioni, rispettivamente, C, S, S + e M). La differenza sta nella velocità con cui i prodotti sono innestati (sette): 20, 40 e fino al 50% più veloce, naturalmente a scapito del comfort.
Dotato di chassis specifico, si appoggia ad esempio su freni anteriori e posteriori da 360, con materiale premium carbocerámico, più resistente e di lunga durata grazie a un trattamento intensivo (anche più efficace per acquisire temperatura molto più alta). Le ruote sono da 19 pollici, con copertine di misura 255/35 e posteriori 285/30.
Nuova Mercedes Roadster Sl 2012: video interni
Nuova Mercedes Roadster Sl 2012: video presentazione