• Venerdì 24 Dicembre 2010 alle 8:24
Nuova Mercedes Slk 2011: test drive e prova con Rosberg

Chi meglio di un pilota di Formula Uno di successo poteva avere l'onore di mettere per primo le mani su una delle auto più ammirate e di classe del mondo? E allora non può che raccogliere consensi la decisione della casa tedesca di affidare il primo test drive della nuova coupé-cabriolet al pilota del team Mercedes F1, Nico Roseberg. Il quale è stato affiancato nella bella esperienza nientemeno che dall’ingegnere a capo dello sviluppo della prossima SLK, Michael Scheer.

Sono già tantissimi i contatti del video pubblicato su YouTube nel quale è possibile vedere come si muove sull'asfalto per la prima volta questa nuova vettura guidata dalle sapienti mani di Rosberg. Certo voi alla guida non potrete trattarla come lui, ma bisogna rassegnarsi. Non tutti nascono piloti di Formula Uno. Ma la meraviglia che alcuni di voi hanno deciso di fare loro e di acquistare non lesinerà certo soddisfazioni.

Il video presente su YouTube è girato direttamente dall’ingegner Scheer. La visuale è di quelle di alto livello: stiamo parlando della terrazza con vista sul Principato di Monaco. Rosberg è alla guida di un muletto praticamente definitivo dell’auto.

Rosberg era nel traffico cittadino e dunque non ha certo potuto spingere l'auto al massimo delle possibilità ma siamo certi che non mancherà occasione. D'altra parte era solo la prima uscita, tra gli sguardi stupiti e incuriositi dei passanti.

 

All'interno della due posti si scorge la consolle centrale con comandi tipici delle berline di Stoccarda: si distinguono la manopola dell’impianto multimediale e la plancetta del cilmatizzatore della Classe E, oltre alle bocchette di areazione circolari tipiche della SLS AMG. Bello anche il nuovo tetto oscurabile elttricamente.

Video Nuova Mercedes Slk 2011: prova su strada e test drive Rosberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 85903,72 > 85903,7