Farà drizzare le antenne in testa agli appassionati di vetture esclusive la novità che sarà presentata come prototipo al Salone di Ginevra 2014. Non temete, il fatto che sia presentato come prototipo non mette in alcun modo a rischio la possibilità che poi arrivi il modello definitivo sul mercato.
Il prototipo in questione è quello della MINI Clubman concept, vettura che si differenzia leggermente dalla solita gamma Mini perchè rinuncia leggermente all'estetica per puntare su una maggiore versatilità. Insomma tutti coloro i quali avevano sempre considerato le vetture Mini poco comode e funzionali in questo caso potranno ricredersi, anche abbastanza velocemente.
Il tutto grazie al fatto che la MINI Clubman concept è 26 centimetri più lunga e 17 più larga rispetto al modello precedente. Il tutto senza rinunciare all'impatto estetico classico della dinastia Mini.
Sul davanti si nota subito la griglia che integra il paraurti e fendinebbia. Le novità riguardano le forme dei gruppi ottici anche al posteriore. Invece si resta più sul classico per quel che concerne le portiere laterali, mentre dietro si conservano le due porte con apertura ad armadio.
Essendo un prototipo, ovviamente, i motori sono ancora tutti da decidere, ma come sempre siamo convinti che si tratterà di propulsori decisamente performanti. Belli invece i grossi i cerchi in lega, da ben 19". Stile assicurato anche dal tetto a contrasto con il resto della carrozzeria.
Nuova Mini Clubman Concept 2014: al Salone di Ginevra
Nuova Mini Clubman Concept 2014: al Salone di Ginevra