La nuova Fiat 500 non è ancora uscita sul mercato e già si inizia a lavorare di fantasia su alcune delle sue più papabili varianti, che porterebbero ancora più in alto i fasti della vetturetta. Una delle congetture più interessanti è della redazione di Infomotori (www.infomotori.com), che non accontentandosi della già abbastanza innovativa versione di base si è fatta un po’ travolgere dall’onda dei ricordi e ha immaginato la versione giardinetta.
In effetti già BMW Mini sta per mettere in campo una versione Clubman della sua stylish minicar, con posteriore che ricorda un station wagon di dimensioni ridotte. Così perché non ipotizzare anche la Fiat 500 lanciarsi sulla strada delle automobiline con posteriore ampliato?
Chi ricorda le leggendarie giardinette sa bene che la carrozzeria aveva una colorazione bicromatica, che anche qui è stata ripresa, vestendo in modo inusitato la già nuovissima 500.
Ci sarà ovviamente da attendere un bel po’ prima che in casa Fiat diano notizie sulle loro intenzioni di avviare anche questo progetto, ma se il successo di vendite ci sarà – e le probabilità sono veramente alte – allora questo esercizio di design applicato alla neonata torinese avrà tutte le carte in regola per trasformarsi in un’auto vera.
Video: presentazione della nuova Fiat 500
Video: la Nuova Fiat 500 a confronto con la vecchia
1 COMMENTO
ANONIMO
06/08/2011 alle 10:36:35MHY MERDACCIE GAY ZOCCOLI PETTANE