La Mini Clubman è appena comparsa sul mercato e già inizia a vestirsi di livree particolari per renderla sempre più esclusiva e appetibile. La versione John Cooper Works conferisce alla vetturetta un look molto trendy e sportivo, trasformandola in un’auto adatta ai giovani che vogliono molta grinta ed energia anche da una macchina di piccole dimensioni.
La Mini Clubman JCW si posiziona come il top di gamma della piccola station wagon del gruppo BMW. Sostanzialmente è un’evoluzione della Cooper S Clubman e si distingue per il frontale reso più grintoso da una calandra lievemente modificata, i loghi distintivi e le decorazioni con strisce nere collocate sulla carrozzeria, perfette per marcare il piglio sportivo della vetturetta.
Anche i cerchi sono differenti: quelli installati sono da ben 18 pollici. Internamente ci sono sedili sportivi e inserti decorativi in carbonio, capaci di creare un ambiente di classe.
Il motore è il 1.6 turbo, che dispone della potenza di 192 cavalli ed eroga una coppia massima di 250 Nm che diventano 270 Nm grazie a un overboost temporaneo.
Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma si sa già che non sarà inferiore ai 25.000 euro...
Video: Mini Cooper S - spot promozionale