Proseguiamo la nostra analisi dei Suv più interessanti sul mercato iniziata nel precedente articolo con Tiguan e Duster. Uno dei Suv da noi preferiti, e non lo abbiamo mai nascosto è certamente il nuovo e bellissimo Nissan Juke. Una linea aggressiva con un frontale aggressivo, alto e muscoloso praticamente introvabile nella concorrenza.
Iniziano piano piano a circolare anche per le strade delle nostre città e possiamo confermare che la realtà rende giustizia alle immagini televisive e alle foto. Non a caso in Europa il Juke sta riscuotendo un notevolissimo successo grazie al suo look innovativo che piace molto ai giovani.
Ma le sorprese proseguono sotto il cofano, grazie alla presenza della tecnologia Nissan che non delude mai. Per non parlare degli interni di ottima fattura di cui vi innamorerete non appena metterete piede in questo gioiellino.
Se volete ulteriormente alzare il tiro potete tranquillamente rivolgervi invece alla nuova Audi Q5, stupendo Suv lungo 4,63 metri e larga 1,70 ma con un'altezza contenuta di soli 1,65 metri. Insomma una linea davvero unica grazie a un'eleganza che la rende l'ideale per chi cerca un crossover con i fiocchi.
Bellissimo il frontale anche grazie alla tecnologia a led utilizzata sia per i fari anteriori che per quelli posteriori che di notte la fa apparire come una vera e propria navicella spaziale semovente. Sotto il cofano troverete il 2.0 TFSI turbo a iniezione diretta nel power step da ben 211 cavalli con trazione integrale. Se preferite il diesel c'è il 2.0 TDI da 170 cavalli e il potentissimo tre litri da 240 cavalli. Insomma la scelta è ampia, e molto dipende anche dalle esigenze e dalle vostre disponibilità economiche.
Video Suv 2011: Nuovo Nissan Juke
Video Nuova Audi Q5 esterni e interni 2011