I Suv hanno tante sotto categorie diverse, una di queste e quella della trazione anteriore benzina. Ci sono diverse vetture che possono conquistare il favore degli appassionati ma in questo 211 l'auto che sembra avere qualcosa in più rispetto alle altre è la Countryman.
La vettura Cooper deve comunque vedersela con concorrenti come Fiat Sedici, Nissan Juke, Qashqai e Peugeot 3008. Sono tutte vetture con motori che vanno dai 110 ai 130 CV. Vediamole una per una con caratteristiche, pregi e difetti.
La Countryman è una vettura che si fa apprezzare perchè è compatta fuori con i suoi 4,10 metri e nonostante sia compatta anche dentro. Insomma se avete amici un po' troppo alti, o se siete giocatori di basket voi tessi, potreste avere problemi.
Buono il propulsore, molto potente grazie ai suoi 122 CV. Cavalli che sull'asfalto si tramutano in un'accelerazione da “0-100” in 10,5 secondi. Buoni i consumi con valori di 16,7 km/l. Ottimo il cambio a sei marce, che nessuna altra vettura che stiamo andando ad analizzare può offrire. Occhio ai percorsi che affrontate, perchè è molto bassa.
Altra vettura apprezzabile è la Nissan Qashqai vettura che sembra fatta apposta per chi vuole vivere l'automobile dividendola con la famiglia. Si gode per comodità degli interni e grazie ai tanti litri del vano bagagli. Se poi viaggiate in due ed abbattete i sedili posteriori lo spazio diventa davvero immenso. Purtroppo però il motore non è un granchè dal punto di vista del brio: impiega molto per lo 0 a 100 km/h: 11,9 secondi. Ma nel complesso si tratta di una vettura che può regalare molte soddisfazioni.
Video Mini Cooper Countryman 2011 esterni
Video motori nuova Nissan Qashqai 2011