E’ originale, elegante, raffinato e sportivo allo stesso tempo, è una vettura sicura e comoda da guidare: è il nuovo suv Nissan Murano versione 2008, un concentrato di dinamicità, classe e tecnologia, che sotto il cofano vanta un potente V6 di 3.5 litri che raggiunge i 265 cavalli, con cambio automatico CVT, oltre alla sola trazione integrale.
Completamente ritoccato è l’abitacolo della nuova versione Nissan Murano: l'ambiente è spazioso, accogliente e lussuoso. Una morbida pelle riveste sedili, pannelli e parte della console, che osita l’ampio schermo di sistema multimediale di navigazione e i comandi del climatizzatore automatico. La zona della leva del cambio automatico è, invece, rifinita con pregiata radica o alluminio spazzolato.
Il motore alimentato a benzina spinge con potenza e si dimostra ricco di coppia quasi come un diesel. Caratteristiche sfruttate a dovere dalla trasmissione automatica rapida negli innesti e capace di interpretare a dovere le volontà del conducente. Ottimi il comfort di marcia e anche l'abitabilità, la stabilità in ogni percorso toccato, la tenuta di strada e l’ agilità nei sorpassi, tutto merito della trazione integrale. Eccellente anche l’impianto frenante sempre pronto a rispondere ad ogni comando del guidatore.
Video: Nissan Murano 2008
Video: Test Drive Nissan Murano