La sfida nel mondo delle auto elettriche diventa sempre più serrata: dalle piccole alle grandi Case, dai piccoli ai grandi modelli, tutti si lanciano ormai verso il green.
E cresce l’attesa per scoprire come sarà la nuova DS3 Crossback E-Tense, primo suv compatto a zero emissioni firmato Ds, che sarà in tutte le concessionarie a partire da inizio 2020.
Basato su una piattaforma multienergia, il suv compatto DS3 Crossback E-Tense mette in mostra tanta eleganza, tra l’abitacolo caratterizzato da materiali prestigiosi, con sedili rilassanti a doppia densità capaci di garantire ottimo comfort e con Nappa Art Leather, i comandi a sfioro e gli aeratori centrali posizionati sotto il display HD da 10 pollici che mostra i principali comandi e riunisce gli aiuti alla guida, il grande bagagliaio che raggiunge un volume di 350 litri (1050 con i sedili posteriori ribaltati), e le linee esterne morbide ma allo stesso tempo decise.
Ciò che caratterizza il design esterno sono le DS Wings cromate, la griglia della calandra Grigio Anthracite e la firma E-Tense al posteriore.
Passando ai motori, il DS 3 Crossback E-Tense monta un motore da 100 kW/260 Nm e la batteria da 50 kWh ed è in grado di ricaricarsi completamente in 5 ore su una colonnina domestica dedicata.
L'autonomia è di 320 km WLTP o 430 km NEDC, variabile secondo le condizioni e lo stile di guida. Tre le modalità di guida possibili: eco, comfort e sport.
Decisamente ricca la dotazione di bordo di serie del DS 3 Crossback E-Tense da climatizzazione automatica e il volante in pelle, pompa di calore, ESP, sistema di sorveglianza della pressione dei pneumatici, ABS con ripartitore di frenata, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, funzione Hill Assist, assistenza posteriore al parcheggio, agli otto Airbag, maniglie delle porte a scomparsa, fari intelligenti DS Matrix Led Vision, DS Connect Nav e connettività DS Connect Box.