E' tra le vetture particolarmente attese al prossimo Salone di Ginevra 2017 che si prepara ad aprire i battenti tra qualche giorno il nuovo suv DS 7 Crossback, caratterizzato da linee armoniche che definiscono un design moderno e ricercato e da una ricca dotazione tecnologica. Disponibile da ordinare a partire da questo stesso mese di marzo, il nuovo suv Ds avrà prezzi compresi fra 30.000 euro e 60.000 euro. In un secondo momento, si parla del 2019, dovrebbe arrivare anche la versione ibrida di questo suv.
Cinque le motorizzazioni tra cui è possibile scegliere prima di ordinare la propria DS 7 Crossback: partendo dalle unità a benzina, sono disponibili i 1.2 PureTech da 130 e 1.6 THP da 180 CV e 225, mentre per quanto riguarda le unità diesel, sono disponibili 1.6 BlueHDi da 130 CV e 2.0 BlueHDi da 180 CV. Le unità da 130 CV adottano il cambio manuale a 6 rapporti, mentre le altre adottano il nuovo automatico EAT8, a 8 marce. La DS dichiara un’autonomia in modalità elettrica di 60 chilometri e tempi di ricarica fino a 4,5 ore, che si riducono a 2,5 ore nel caso venga utilizzato un impianto di carica veloce.
Passando alle dotazioni, la nuova DS7 Crossback prevede sistema di assistenza per il parcheggio; sistema contro la sonnolenza e le distrazioni; tecnologia che regola l’altezza degli abbaglianti; Active Scan Suspension, con telecamera in cima al parabrezza,che rileva eventuali imperfezioni della superficie stradale (fino a 5 metri) e modifica di conseguenza la risposta degli ammortizzatori; tecnologia Night Vision, con telecamera a infrarossi nella calandra che riproduce sullo schermo nella plancia ostacoli lontani fino a 100 metri; fari anteriori sono a led.
Video: DS7 Crossback- Presentazione
Video: DS7 Crossback suv