Nell'attesa del debutto il prossimo autunno della variante ibrida plug-in da 300 Cv, la DS7 Crossback arriva con nuovo motore turbo da 225 Cv con cambio automatico. La nuova unità a otto rapporti è in grado di garantire il giusto equilibrio fra prestazioni e confort a bordo, grazie ai 300 Nm di coppia che il quattro cilindri riesce ad erogare già a 1.900 giri.
Giorgio Contu, responsabile comunicazione DS Italia, ha spiegato come con l'introduzione del nuovo motore prosegue la strategia di rinnovamento del marchio che per i prossimi cinque anni prevede altrettante novità, a partire (come accennato a inizio pezzo) dalla prima versione 100% elettrica del brand che sarà presentata al prossimo Salone di Parigi.
Nel corso dello stesso evento, secondo le indiscrezioni, sarà svelato anche il concept elettrico X E-Tense e, sempre nei progetti della Casa, le attuali DS4 e DS5 saranno gradualmente sostituite da nuove vetture e la produzione temporaneamente limitata a DS3 e DS7. Bisogna, dunque, attendere i prossimi mesi per scoprire quali altre novità Ds sarà in grado di proporci.
Video: DS7 Crossback 2018