Ha appena debuttato ed è già boom: la Tesla Model 3 è stata, infatti, presentata ieri 31 marzo presso il Tesla Design Studio di Hawthorne e le consegne dovrebbero iniziare alla fine del 2017, anche se è probabile che tale data slitti. La nuova berlina elettrica a zero emissioni si presenta decisamente elegante nelle forme esterne, la linea del tetto è ribassata leggermente rispetto alla Model S e gli specchietti sono inediti.
La Tesla 3 sarà meno potente rispetto ai modelli precedenti Model S e Model X e dovrebbe garantire un autonomia di circa 420 chilometri. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 dollari, che corrisponderebbero a poco più di 31.000 euro.
Secondo le previsioni, per alcuni analisti la nuova Model 3 potrebbe rappresentare la svolta per Tesla, imponendosi come vettura capace di fare espandere il mercato delle auto elettriche, ancora poco diffuse, e trainando l'azienda californiana in una posizione di leadership mondiale; per altri, invece, se così non fosse, potrebbe essere tutto il contrario e portare la società di Elon Musk ad una discesa vertiginosa, nonostante l’incredibile crescita che è riuscita a raggiungere nel corso di questi anni senza però mai eccellere particolarmente.
Video: Presentazione ufficiale Tesla Model 3
Video: Tesla Model S