Pontiac presenta sul mercato Americano la G3, una compatta basata sulla Chevrolet Aveo. Sportiva e dal carattere decisamente più aggressivo rispetto a quello dell’Aveo, la nuova G3 si presenta, dal punto di vista estetico, non tanto diversa dalle linee che compongono le auto di casa Chevrolet. Sinuosa, curvilinea e dall’andamento leggero, la nuova Pontiac G3, rispetto al marchio Chevrolet, aggiunge diverse soluzioni tecnologiche.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il motore 1.6 Ecotec 106Cv sarà equipaggiato con cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico 4 marce. Pontiac ha deciso di presentare la G3 in momento in cui la domanda per vetture di questo genere è forte negli stati Uniti, registrando un +33% nei primi 6 mesi del 2008. Gran parte della gamma Pontiac come Vibe, G5 e G6 e la nuova G3 sono tutte capaci di consumi medi inferiori a 30 Mpg, circa 7,8 l/100 km.
Nulla si ancora circa tempi di commercializzazione europea e prezzi di listino per questa nuova compatta basata sulla Chevrolet Aveo, ma è certo che farà la girare la testa a motli.