Il Salone di Francoforte ha permesso alla Chevrolet di presentare al pubblico l’erede della Kalos. Si tratta dell’Aveo, una vettura strategica che intende confermare, e se possibile superare, i risultati di vendita raggiunti dalla Kalos nel Vecchio Continente.
La Chevrolet Aveo propone una linea esterna caratterizzata da un frontale particolare, con la griglia anteriore bipartita e la particolare forma dei gruppi ottici sottolineata dalle nervature del cofano motore. Il profilo disegna una vettura piuttosto agile e con un tocco di sportività marcato dallo spoilerino posizionato sopra il lunotto.
Internamente la plancia ha una sagomatura a V con le due bocchette per l’aerazione in bella vista al centro. Su questa trovano posto l’impianto stereo integrato e i comandi dell’impianto di climatizzazione.
I motori attualmente disponibili sono due, a benzina: il 1.2 bialbero a camme da 84 cavalli e il già visto 1.4 da 98 cavalli, che può essere abbinato al cambio automatico.
La commercializzazione della Chevrolet Aveo partirà a marzo 2008 con la versione a cinque porte, seguita e breve dalla tre porte.
Video: Chevrolet Aveo - slideshow di presentazione
Video: Chevrolet Aveo - Chevrolet al Saone di Francoforte
1 COMMENTO