La Nuova Suzuki Splash è una vettura che già dal nome dichiara i suoi intenti. Una vettura fresca, estiva, fatta apposta per i più giovani e per tutti coloro i quali vogliono un mezzo scattante e funzionale.
Una delle peculiarità di questa vettura è sicuramente disporre di un motore che anche se non potente si dimostra super brillante. Stiamo parlando d'altra parte di un quattro cilindri 1.2 è brillante che vi sorprenderà per scatto e ripresa.
Se volete avere questa vettura immediatamente allora la avrete così com'è, altrimenti se avrete la pazienza di aspettare fino a settembre questo motore disporrà anche di un sistema Start&Stop che migliorerà consumi ed emissioni in maniera esponenziale.
Il sistema Start&Stop è in grado di abbattere notevolmente i costi e il livello di inquinamento. Non a caso è stato calcolato che entro il 2013 saranno il 50% del totale le vetture che disporranno di questo nuovo dispositivo.
La vettura funziona nel suo complesso: si tratta di un mezzo che dispone di sospensioni davvero ben regolate, capaci di assorbire la maggior parte delle asperità del terreno. Quello che non convince particolarmente, va detto, è lo sterzo che è stato molto demoltiplicato, il che comporta molte rotazioni nelle svolte e contro svolte.
A livello tecnologico sarebbe auspicabile un sensore di parcheggio, perchè la visibilità non è certo uno degli elementi migliori di questa vettura. Migliorabile il cambio, buono nell'innesto delle marce ma con una manovrabilità un po’ troppo secca.
Video Nuova Suzuki Splash 2011 esterni
Video Nuova Suzuki Splash 2011 su strada