Forte di un successo che ha investito anche il nostro paese la Suzuki Splash si ripresenta dopo quattro anni dal debutto in Italia e lo fa con una vettura che ancora una volta può essere considerata la più stretta cugina della Opel Agila.
Le modifiche apportate questa nuova vettura si concretizzano soprattutto sugli esterni. Guardandola frontalmente possiamo apprezzare un frontale ridisegnato oltre che alla possibilità di scegliere due nuovi colori della carrozzeria e di godere di diversi rivestimenti interni.
Uno dei punti di forza di questa vettura è sicuramente le dimensioni, ma anche la linea giovane e dunque tutte queste modifiche non faranno altro che attirare ancora di più le attenzioni di un pubblico desideroso d'una vettura fresca e scattante.
Ma le modifiche non si limitano solamente ai colori perché guardando il cofano motore si notano linee leggermente arrotondate. Inevitabile anche notare che la griglia del radiatore è stata realizzata con una struttura più ampia. Belli anche i fari riflesso e la presenza di un nuovo paraurti anteriore. Dispone di un alloggiamento diverso per il fendinebbia. La Suzuki Splash è leggermente più grande rispetto alla sua precedente con 45 mm in più se si considera la lunghezza da un paraurti all'altro.
I motori sono i tre cilindri da 68 cavalli e il quattro cilindri 1.2 da 94 cavalli. Tutti i motori dispongono della tecnologia start e stop che consente al motore di arrestarsi tutte le volte che ci fermiamo anche per una breve sosta e che contribuisce in maniera decisiva alla riduzione dei consumi dimissioni.
Nuova Suzuki Splash 2012: esterni
Nuova Suzuki Splash 2012: novit?á