Inutile nascondere che il debutto della nuova affascinantissima Tesla Model S tenga tutti con il fiato sospeso, appassionati della casa automobilistica che prende il nome dal noto scienziato (che ha tra l'altro ispirato un noto gruppo rock) e concorrenti, perchè siamo al cospetto di una vettura che potrà ritagliarsi uno spazio importante nel suo segmento.
Stiamo parlando di una berlina premium elettrica che la Casa californiana sta tenendo in cantiere ormai da tre anni e che adesso finalmente sembra vicina al tanto atteso debutto.
Per vedere nelle concessionarie la Tesla Model S bisognerà aspettare (negli Stati Uniti) il prossimo agosto. Si tratta di un auto per molti ma non per tutti, considerato che parliamo di un prezzo di partenza di 49.900 dollari che vanno considerati al netto dell'incentivo USA di 7.500 dollari. Potrete scegliere fra tre diverse versioni a seconda del tipo di batteria che volete montarci su.
Man mano che il livello della batteria cresce inevitabilmente aumenta anche il costo della vettura. E così tutto dipende dal budget che avete a disposizione e dalle singole esigenze. Ma se proprio non volete farvi mancare nulla, allora potete optare per una variante sportiva che prende il nome di Model S Performance e che si posiziona al top della gamma, dal momento che vi offrirà prestazioni ed handling di alto livello.
Non conosciamo ancora il prezzo fissato per la versione europea, che Tesla si è riservata di svelare soltanto n futuro quando la situazione economica sarà più chiara sia per quel che riguarda il dollaro che per quel che riguarda l'euro. E fino alla prossima estate novità potrebbero essercene parecchie in questo senso.
Video Nuova Tesla Model S 2012: esterni
Video Nuova Tesla Model S 2012: esterni