Concept elegante e versatile, il nuovo Infiniti QX30 Concept si ispirerà ad un nuovo crossover compatto di lusso. Abbinando le linee filanti di un coupè con la trazione integrale di un crossover, la QX30 Concept si rivela adatta tanto al traffico del centro città quanto a percorsi extraurbani. L’esclusivo design è esaltato dalla carrozzeria che risulta più larga e robusta grazie ai cerchi da 21'', agli pneumatici di grandi dimensioni e ai profili scuri più ampi in corrispondenza dell'incavo delle ruote.
La QX30 Concept anticipa quella che diventerà una linea di vetture progettate per essere abbinate a un'ampia gamma di propulsori con alimentazione sia diesel che a benzina. L'assetto è rialzato di 30 mm rispetto alla berlina Q30 non è eccessivo, il taglio del portellone in stile coupè marca la personalità del crossover, che mette insieme le linee di un'auto sportiva con la configurazione due volumi dei Suv tradizionali. Leggere e ben disegnate le barre sul tetto, in fibra di carbonio per alleggerire il corpo carrozzeria.
Gli interni della nuova Infiniti QX30 sono caratterizzati da lusso e modernità hi-tech capace di competere con Lexus e le tedesche, e basta guardare le 4 poltrone singole per i passeggeri e la raffinata finitura in pelle Connolly dei rivestimenti per rendersene conto e capire che sarà una vettura davvero speciale. Bisognerà effettivamente vedere come sarà il modello ufficiale di serie.
Video: Infiniti QX30 Concept