Il suo nome è Buick Encore, e la potete considerare una parente stretta, versione statunitense, della Opel Mokka. Stiamo parlando di una vettura che farà proprio al salone di Detroit il suo debutto. Una vettura che può tranquillamente essere annoverata all'interno delle crossover compatte e che disporrà di una variante europea.
I tempi sono cambiati e così i social netowrk servono anche per le anticipazioni ufficiali della auto. Non deve allora sorprendere che Buick ha scelto proprio Facebook per mostrare un po' alla volta l'estetica di questo SUV compatto che prenderà il nome di chiamerà Encore e che si svelerà al grande pubblico proprio in occasione del prossimo Salone di Detroit in programma dal 9-22 gennaio.
Proprio su Facebook si è avuta l'occasione non da poco di vedere i primi due teaser che contribuiscono a farci una idea più precisa dell'aspetto di questa vettura.
Poi la presentazione definitiva avverrà in quel del 10 gennaio, quando il NAIAS edizione 2012 verrà ufficialmente inaugurato. Stiamo parlando di una vettura, la Buick Encore, che può essere considerata il terzo modello a costituire un prodotto risultante dalla unione delle forze tra tra Buick e Opel.
Ora come ora iene fuori dalla cooperazione delle piattaforme di Verano e Regal, rispettivamente parliamo delle versioni statunitensi di Opel Astra e Chevrolet Cruze e della Opel Insignia. Le ultime notizie in merito le ha date Auto Bild, che ha spiegato come la Buick Encore verrà messa in commercio anche nel nostro Continente con il nome poco piacevole di Opel Mokka. In questo caso dovremo aspettare poco più di tre mesi, dal momento che il suo debutto ufficiale con ogni probabilità corrisponderà con il Salone di Ginevra 2012.
Video Nuova Opel Mokka 2012: esterni
Video Nuova Opel Zafira Tourer 2012: allestimenti