La versione europea della Buick Encore è stata chiamata Opel Mokka. Farà il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra.
E per il 99 per cento identica alla sua sorella Buick, ma si tratta di una vettura con uno stile leggermente rivisto e con maggiore scelta per quel che riguarda i motori. Ha anche un nome interessante - ispirato da Caffè Mochachino - che riflette le sue caratteristiche piccole e soffici, ma di vettura forte e sofisticata.
La Mokka ha la griglia ben visibile con il marchio Opel, mentre i paraurti sono modificati per un aspetto diverso nel corso degli Encore. Il carattere sportivo della vettura è inoltre rafforzato dalla sua altezza da terra superiore che la rende adatta anche per le strade di ghiaia, così come la sua larghezza di 1540 mm. I cerchi da 18 pollici contribuiscono sia all'aspetto sia alla guidabilità da crossover.
Trattandosi di una Opel, non sorprende sia ricca di caratteristiche 'Flex'. C'è il Flex-Fix portabici, in esclusiva per Opel. Questa vettura fornisce anche fino a 1.372 litri di spazio di carico, così come fino a 19 posizioni differenti.
La Mokka sarà disponibile entro la fine del 2012, con frontale e quattro ruote motrici e tre motori, incluso un 85 kW/115 CV, 1,6 litri aspirato e un 103 kW/140 CV 1,4 litri Turbo 200 Nm di coppia, e un 93 kW/130 CV 1.7 CDTI turbo diesel con 300 Nm di coppia. Sia il 1.4 Turbo e 1.7 CDTI possono essere combinati sia con manuale a sei marce o cambio automatico a sei marce. Tutte le trasmissioni manuali sono dotati di sistema di risparmio di carburante Opel Start/Stop.
Video Nuova Opel Mokka 2012: esterni
Video Nuova Opel Mokka 2012: motori