Grandi novità da parte di Opel per quel che riguarda la gamma 2014 dell'Astra. Una vettura che si presenta agli appassionati senza novità di rilievo per quel che riguarda gli esterni, perchè a prima vista non sembra di poter scorgere innovazioni estetiche.
Ma la compatta della casa automobilistica tedesca del Fulmine non lesina certo novità per quel che riguarda innovazioni all'equipaggiamento. pensiamo ad esempio al sistema Intellilink, senza dimenticare che arriva in dotazione anche il nuovo motore 1.6 CDTI, che giù equipaggia altri modelli Opel come la nuova Zafira Tourer.
Sotto il cofano troviamo un nuovo motore, e si tratta di uno dei migliori della categoria. Parliamo del 1.6 CDTI già visto sulla Zafira Tourer. Un motore che prende il posto del 1.7 e il 2.0 CDTI nelle versioni meno potenti.
A suo modo un motore pionieristico al momento che viene costruito interamente in alluminio. Punta tutto sul Turbo a geometria variabile e sul sistema Blueinjection SRC. Una tecnologia che gli permette di essere annoverato nella normativa sulle emissioni EURO 6.
Un motore da 85 CV/litro che lo rende il più potente della sua classe, con un totale di 136 CV e coppia massima di 320 Nm. Il tutto con emissioni che non vanno oltre i 104g/km. Buoni anche i consumi da 3,9 litri/100 km.
Nuova Opel Astra 2014: con motore 1.6 CDTI
Nuova Opel Astra 2014: con motore 1.6 CDTI