E’ attesa per il prossimo mese di luglio al Salone di Londra la presentazione della nuova Opel Insigna, l’attesa berlina di classe media che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe, dal punto di vista estetico, completamente diversa dall’attuale modello. Le sue linee dovrebbero essere più sinuose e dinamiche tali da conferirle un aspetto davvero austero. L’andamento del padiglione dovrebbe sfumare nella coda come in una coupé e il taglio dei parafanghi posteriori sarà a forma di occhio di gatto.
Per quanto riguarda i motori, le previsioni parlano della possibilità di un 1.6, di un 2.0 e di un 2.8 V6 di origine Saab da 250 CV (tutti e tre turbocompressi) per i benzina e dei 120, 150 e 180 CV per quanto riguarda i diesel. Al di sopra del twin-turbo Opel presenterà, poi, anche un nuovo 2.9 V6 ed, infine, arriverà una versione OPC accreditata di circa 300 CV.
Le indiscrezioni Opel non finiscono qui. Secondo i soliti ‘spioni’ presto sarà sul mercato anche una nuova versione del modello Astra. Tre o cinque porte, tetto più basso rispetto alla versione precedente, linee della carrozzeria ben definite e squadrate, fari anteriori simili a quelli della sorella Insigna e cofano massiccio che richiamerò quello dell’Opel Corsa, sono i primi dettagli estetici trapelati. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Astra debutterà forse con un 1.4 turbo benzina, accreditato di ben 170 cavalli. Appuntamento al Salone di Francoforte edizione 2009.
Video: Spot nuova Opel Insigna
Video: Come nasce Opel Insigna
Video: Vecchio modello Opel Astra
4 COMMENTI
Michael 1963
21/07/2017 alle 11:47:40E' arrivata la seconda serie della Opel INSIGNA! La serie precedente è stata per 8 anni un'auto di successo. Questa seconda serie, che qualche giorno fa ho visto parcheggiata per strada, ha velleità maggiori rispetto al modello che va a sostituire. Non a caso è cresciuta di dimensioni e pure i contenuti sono aumentati. Ora la vedo quasi come un'auto che vuole "giocare" a fare l'ammiraglia, offrendo alcuni contenuti tipici delle auto della categoria superiore. Non so se ci riuscirà, ma le sue qualità generali non sono in discussione! Si tratta di una bella automobile con tante qualità. Semmai, qualche difficoltà la Opel in questo momento la incontrerà a livello di immagine a "spiegare" alla clientela il passaggio di proprietà al Gruppo PSA. Ma comunque credo che in casa Opel ci riusciranno bene.
Michael 1963
21/07/2017 alle 11:46:16E' arrivata la seconda serie della Opel INSIGNA! La serie precedente è stata per 8 anni un'auto di successo. Questa seconda serie, che qualche giorno fa ho visto parcheggiata per strada, ha velleità maggiori rispetto al modello che va a sostituire. Non a caso è cresciuta di dimensioni e pure i contenuti sono aumentati. Ora la vedo quasi come un'auto che vuole "giocare" a fare l'ammiraglia, offrendo alcuni contenuti tipici delle auto della categoria superiore. Non so se ci riuscirà, ma le sue qualità generali non sono in discussione! Si tratta di una bella automobile con tante qualità. Semmai, qualche difficoltà la Opel in questo momento la incontrerà a livello di immagine a "spiegare" alla clientela il passaggio di proprietà al Gruppo PSA. Ma comunque credo che in casa Opel ci riusciranno bene.
Fabrizio Ramunno
21/06/2009 alle 1:19:06Io posseggo la nuova passat, ma ho tenuto anche audi, ma guarda posso solo dire che sei Fantastica Insigna. OTTIMO LAVORO OPEL.
Michael 1963
30/01/2009 alle 13:13:19Finalmente una bella Opel! Era ora! Nella fascia delle medie di segmento "D" è, insieme alla Ford "Mondeo", la più bella! Non sono mai stato cliente Opel e non ho mai posseduto un'auto della categoria dell'"Insigna" (attualmente posseggo una Jaguar), però riconosco la qualità e l'ottimo lavoro fatto dai tecnici e dai stilisti della Casa tedesca.