Sarà pronta a debuttare al prossimo Salone di Francoforte. E’ la nuova Opel Astra che, ad un primo sguardo, si presenta nelle sembianze simili di una Meganè ma versione Coupè. Le novità, dal punto di vista estetico, si notano soprattutto nel posteriore bombato, lunotto dalla superficie vetrata ridotta, così come anche nella parte laterale e sui finestrini posteriori che terminano con linee acuminate riprese nel posteriore. La coda è, inoltre, un pò più lunga.
A livello di meccanica, la Nuova Astra si caratterizza per il motore anteriore trasversale, mentre nuove soluzioni si stanno testando al fine di rendere maggiormente integrati i vari sistemi di sicurezza, la centralina motore ed il servosterzo idraulico. In alcune versioni, verrà adottata la soluzione della trazione integrale: si tratta di uno schema con frizioni multidisco Haldex con retrotreno a bracci multipli.
Per quanto riguarda le motorizzazioni scelte, spicca il nuovo 1.4 turbo benzina ad iniezione diretta. Gli altri motori adottati saranno molto probabilmente delle versioni riviste di quelli attualmente in uso nella gamma Opel, con particolare occhio al controllo di emissioni inquinanti e consumi. L'uscita della Nuova Opel Astra è prevista per il 2010.
Video: Spot precedente modello Astra