Chi sceglie una Skoda lo fa quasi sempre per legare la solidità di un’auto caratterizzata da prestazioni interessanti e allestimenti abbastanza confortevoli a un prezzo di acquisto estremamente contenuto. Anche l’ammiraglia, la Superb, segue questi criteri e offre a chi la guida la sicurezza di una vettura che non farà rinnegare facilmente la preferenza accordata a un marchio che non punta per scelta all’assoluta eccellenza.
La Superb si mostra con un restyling che la restituisce rinnovata sia internamente che nella carrozzeria. Quest’ultima mostra modifiche immediatamente apprezzabili nella calandra del radiatore, nel blocco fari e indicatori di direzione, nel posteriore che riprende lo stile attualmente usato per tutte le produzioni Skoda.
Sobrio l’interno: il cruscotto è ora illuminato da una soffusa luce grigiastra, molto riposante, che rende un bel contrasto con la grafica dei vari indicatori in rosso. I tipi di allestimento sono tre (Classic, Comfort e Elegance), per soddisfare tutte le esigenze di dotazioni interne.
A questi si somma la Laurin & Klement che si propone di dare una veste più stylish alla Superb, attribuendole un tocco di originalità in più.
Parlando di motori, si può scegliere tra quattro diversi propulsori, due a benzina e due diesel. Le potenze dei benzina sono 150 CV e 193 CV, mentre i turbodiesel hanno 140 CV o 163 CV.
Prezzi: da 24.200 euro a 31.900 per le versioni benzina; i turbodiesel si acquistano da 24.500 euro ai 34.020 della Superb 2.5 V6 TDI 163 CV Laurin & Klement con cambio Tiptronic.
Video televisivo della Skoda Superb