Sta riscuotendo il meritato successo la nuova Model Year 2014 Opel Astra, finalmente disponibile con il nuovo motore diesel e tecnologia IntelliLink. Sotto il cofano ruggisce il nuovo motore 1.6 CDTI da 100 kW/136 CV è già conforme alla normativa Euro 6 sulle emissioni. Dispone di un sistema di infotainment ultra-moderno: IntelliLink con schermo a colori da sette pollici.
"Opel sostiene la democratizzazione delle tecnologie high-tech e le dotazioni di alta qualità. Come sempre rendiamo disponibili innovazioni di fascia premium a un vasto numero di clienti e continueremo a farlo” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO Opel. “Lo abbiamo già dimostrato che la nostra tecnologia rivoluzionaria, l’IntelliLink, nella nostra nuova Insignia e facciamo altrettanto con la famiglia Astra. Altri modelli Opel seguiranno in coerenza con lo slogan: ”più prodotto ad un prezzo molto interessante” “
Il motore adesso disponibile risponde alla normativa Euro 6 sulle emissioni ed eroga una potenza di 100 KW/136 CV e 320 Newton d coppia motrice. Davvero tanto se si considera che costituisce il 7% in più rispetto al suo predecessore da 1.7 litri con le stesse caratteristiche di potenza.
In questo modo la nuova Astra Sports Tourer accelera da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi. Pensate solo che in quinta marcia, il motore in questione vi consente di passare da 80 a 120 km/h in soli 9,4 secondi, arrivando a una velocità di unta di 200 km/h. Consuma 3,9 litri per 100 chilometri, con soli 104 g/km di emissioni di CO2.
Nuova Opel Astra 2014: con potente motore diesel
Nuova Opel Astra 2014: con potente motore diesel