Si prepara a debuttare al Salone di Francoforte 2015 di settembre la nuova Opel Astra, ufficialmente annunciata dalla casa tedesca. Al momento non è stata rivelata alcuna informazione tecnica, per cui bisognerà attender ancora qualche mese prima di capire le novità che saranno portate su strada, ma le prime indiscrezioni fanno sapere che la nuova Opel Astra avrà un peso considerevolmente ridotto e dimensioni inferiori.
Dovrebbe invece aumentare lo spazio interno per i passeggeri in modo da consentire un maggiore confort a bordo per tutti. Sono previste anche novità per quanto riguarda le motorizzazioni e infatti dovrebbero arrivare propulsori di nuova generazione capaci di assicurare ottime prestazioni su strada ma a fronte di consumi ridotti.
Per quanto riguarda l’estetica, il Ceo del marchio Karl-Thomas Neumann ha parlato di una vettura completamente rinnovata, “creata partendo da zero” e con “uno splendido design”. Tra le novità presenti: la nuova Astra sarà il primo modello Opel lanciato con il servizio di assistenza in connessione Opel OnStar, pronto ad aiutare e a soccorrere i viaggiatori 24 ore al giorno per tutto l’anno.
Video: Opel Astra 2015