Fra i prodotti made in China di ultima generazione spicca la minicar A00 realizzata da Jianghuai Automobile (JAC) e che debutterà al Salone di Shangai il prossimo aprile. Si tratta di una vettura a 5 porte di proporzioni simili a quelle di una multispazio e caratterizzate da un frontale alto, fari complessi e allungati, parabrezza curvo, linea di cintura fortemente a cuneo e parafanghi sporgenti.
Ciò che più risalta è soprattutto la zona posteriore dove il vano porta targa e il lunotto avvolgente creano un’area scura dove trovano posto i gruppi ottici a due elementi collegati. Spiccano, inoltre, la calandra caratteristica e i parafanghi sporgenti che in qualche modo creano uno stacco fra la vettura e l’attuale produzione cinese. Questi elementi danno vita ad una figura automobilistica dal design decisamente curato e che riserva particolari attenzione ai dettagli.
Grande attesa al Salone di Shangai anche per la Porsche Panamera la quattroporte coupè sportiva tedesca pronta per essere presentata in una livrea che ne fa, sia per quanto riguarda gli interni che la carrozzeria esterna, un’auto davvero esclusiva.
Video: Porsche Panamera Gran Turismo 2009