Un design rivisto, con elementi stilistici tipici di Opel; rinnovato il telaio; nuove le dotazioni di assistenza alla guida: si presenta così la nuova Opel Corsa 2015 in versione 3 porte equipaggiata con il nuovo 1.3 CDTI ecoFlex da 95 CV dotata di serie di tecnologia Start/Stop, sistema di recupero dell'energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, abbinata al nuovo cambio Easytronic 3.0 che riduce le emissioni di CO2 a soli 82 grammi per chilometro.
Grazie a questa novità i consumi scendono al livello di 3,1 litri per 100 chilometri nel ciclo misto, rendendo la nuova Corsa più efficiente. In questa versione, la nuova Corsa è dotata di un cambio Easytronic di ultima generazione che si distingue per i tempi di reazione ridotti che permettono innesti più rapidi e fluidi.
Per quanto riguarda il cambio, oltre alla modalità automatica, il cambio Easytronic 3.0 permette anche di cambiare manualmente, spingendo avanti e indietro la leva del cambio. La nuova Opel Corsa 2015 sarà in vendita a partire da fine maggio ma mancano ancora prezzi di listino ufficiali, per cui bisognerà aspettare ancora un po’.
Video: Opel Corsa 2015- Test drive