Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2015, si prepara a debuttare sul mercato il prossimo giugno la nuova Opel Corsa OPC 2015 che promette, come affermato dalla Casa, grandi prestazioni su strada, pensata per guidare agevolmente ed anche in maniera piuttosto spedita anche in percorsi fatti di curve. Questa nuova versione della Corsa assicura dunque prestazioni sportive, che sono poi quelle che hanno permesso a questa vettura di essere tanto apprezzata nonostante le sue dimensioni non proprio da sportiva.
La Opel Corsa OPC 2015 monta un motore turbo benzina da 1.6 litri e 207 CV capace di erogare una coppia massima di 245 Nm tra 1.900 e 5.800 giri, e permette alla vettura di accelerare da fermo a 100 km/h in soli 6,8 secondi per una velocità massima di 230 km/h. I consumi, secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca, non superano i 7,5 litri per 100 chilometri nel ciclo misto (emissioni di CO2 di 174 g/km). La trasmissione è invece affidata ad un cambio a sei velocità.
Per i clienti più sportivi c’è il pacchetto Performance che comprende il differenziale meccanico autobloccante a dischi multipli Drexler, cerchi da 18 pollici con pneumatici sportivi Michelin e un telaio dall’impostazione ancora più sportiva. Il pacchetto performance prevede inoltre i freni Brembo ad alte prestazioni con dischi anteriori da 330 millimetri. Una volta nell’abitacolo, si respira aria di ‘sport’, tra i sedili Recaro, che offrono un supporto laterale ottimale anche nelle curve più impegnative, il volante in pelle, con sezione inferiore appiattita, il pomello del cambio OPC e la pedaliera sportiva accanto alla caratteristica strumentazione OPC. La nuova Corsa OPC sarà in vendita in Italia con prezzi a partire da 21.900 euro.
Video: Prime immagini Opel Corsa OPC
Video: Opel Corsa OPC 2015 su strada