Al Salone di Bruxelles 2015, che sarà aperto fino al prossimo 25 gennaio, Opel svela Corsa Van, il veicolo commerciale cittadino capace di coniugare comfort, sicurezza e buone prestazioni e capacità di carico di un piccolo furgone. Steffen Raschig, Direttore Veicoli Commerciali Opel, ha spiegato che “Con la Corsa Van le piccole imprese possono disporre di un veicolo commerciale comodo e pratico a un prezzo estremamente interessante”.
La Corsa Van integra la telecamera Opel Eye che riconosce i cartelli stradali, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, assistenza abbaglianti, indicatore distanza di sicurezza e allerta di tamponamento. E’ dotata, inoltre, di sistema di infotainment Intellilink con display da 7 pollici (a richiesta) dall’eccellente connettività, compatibile sia Android che con iOS.
Per quanto riguarda i motori, la Corsa Van è equipaggiata con unità benzina 1.2 e 1.4 litri e diesel 1.3 litri con potenze dai 70 ai 90 CV. Il motore 1.3 CDTI ecoFlex da 75 CV eroga 190 Nm di coppia, ha di serie la tecnologia Start/Stop e rispetta la normativa Euro 6, consuma solo 3,8 L/100 km ed emette 101 g/km di CO2. Di serie su questa vettura troviamo pavimento robusto, pannelli laterali e gli occhielli per proteggere e tenere fermo il carico.