Un successo annunciato quello di Opel Mokka che al primo sguardo era già stata in grado di conquistare tutti gli appassionati di suv sportivi e compatti. I dati confermano queste impressioni: sono stati 200.000 gli ordini in tutta Europa in soli 18 mesi per il primo SUV compatto tedesco.
Peter Christian Küspert, Membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Presidente Vendite e Post-Vendita di GM Europe ha dichiarato: “Opel Mokka ha dimostrato ancora una volta la sua forza ed è riuscito a conquistare altri clienti in una situazione di mercato difficile. Siamo estremamente soddisfati nel vedere che il nostro piccolo SUV è uno dei veicoli più venduti nel proprio segmento. Questo modello è fondamentale per ridare energia al marchio Opel e portarlo alle luci della ribalta.”
Non solo estetica, ma anche grandi contenuti: basti pensare al sistema di fari anteriori adattivi Adaptive Forward Lighting AFL+, i sedili ergonomici certificati dagli esperti posturali di Aktion Gesunder Rücken e.V. e il portabiciclette integrato FlexFix di seconda generazione.
Occhio speciale anche per la sicurezza con controllo Elettronico della Stabilità (ESPPlus) con l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist e l’assistenza alla discesa Hill Descent Control, e la telecamera anteriore Opel Eye di seconda generazione con sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition (TSR) e allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW).
I prezzi: la versione a trazione anteriore da 85 kW/115 cv con motore benzina 1.6 litri, Start/Stop e cambio manuale a cinque velocità costa 18.870 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).
Nuova Opel Mokka 2014: prezzi e motori
Nuova Opel Mokka 2014: prezzi e motori