E’ attesa sul mercato italiano e manca solo un mese al suo arrivo nelle nostre concessionarie con prezzi a partire da 16.750 euro e che arrivano ai 19.550 euro in base motorizzazione che si sceglie. Stiamo parlando della nuova Opel Adam Rocks, versione crossover della city car Opel, caratterizzata da un design decisamente sportivo e grintoso.
Il direttore marketing di Opel Italia, Nicola Benai, ha dichiarato: “Con la Rocks intendiamo attirare la componente maschile della clientela, alla ricerca di un'auto più dura e ‘cattiva. Non possiamo fare stime in merito al riscontro che potrà avere sul pubblico italiano trattandosi di un'auto completamente nuova che inaugura di fatto un nuovo segmento, quello dei Cuv, ovvero i mini crossover, ma pensiamo che le vendite di Rocks possano incidere per circa un 20% sul totale delle consegne Adam in Italia”.
Ciò che caratterizza questa vettura, da un punto di vista estetico, p il tetto swing top, un’elegante e robusta capote in tela che si apre elettricamente in soli 5 secondi, mentre per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, si attende il nuovissimo motore Turbo 1.0 Ecotec tre cilindri a iniezione diretta, che si aggiungerà ai motori a benzina aspirati 1.2 e 1.4 litri e che erogano una potenza da 70 e 100 cv.
Video: Nuova Opel Adam Rocks