Che Opel sia in un momento particolarmente seminale lo si era compreso da tempo. La release di due vetture diverse tra di loro ma estremamente simili in quanto a innovazione e qualità, avevano dato il polso della voglia della casa automobilistica tedesca di prendersi la vetrina di questo fine 2012 investendo forte per poi raccogliere i frutti nel 2013.
Opel nel 2012 ha vinto qualcosa come 40 premi nazionali e internazionali in tutta Europa. Auto dell’Anno e Auto Trophy per Opel Ampera, Volante d’oro per la monovolume Opel Zafira Tourer e Auto Trophy per la Adam. Sono solo alcuni dei premi vinti, ma l'elenco potrebbe andare avanti.
Opel Ampera, con il suo motore elettrico e al sistema per l’estensione dell’autonomia e è stata scelta al Salone dell’Automobile di Ginevra come la “novità più popolare in Europa” e ha vinto il prestigioso premio "Auto dell’Anno 2012".
Poi c'è il nuovo SUV compatto Mokka che quest'anno ha ricevuto il massimo punteggio 5 stelle Euro NCAP , diventando l’auto più venduta della gamma Opel. E poi c'è Opel Adam, che con la sua ampia possibilità di personalizzazione è certamente una city car che saprà distinguersi in un segmento decisamente molto affollato.
Opel Mokka e Adam 2012: tutti i premi vinti
Opel Mokka e Adam 2012: tutti i premi vinti