Continuiamo la nostra carrellata dei Suv benzina con trazione anteriore. Dopo aver parlato nel precedente articolo della Countyman e della Nissan Qashqai, vediamo ora le caratteristiche di altre tre vetture che potrebbero decisamente fare al caso vostro.
La prima auto da prendere in considerazione è la Peugeot 3008, che farà la felicità di coloro che vogliono soddisfare il proprio ego anche grazie a vetture dalle dimensioni imponenti. E' il caso di questa francese che raggiunge la lunghezza addirittura di 4,37 metri. Dimensioni esterne che ovviamente si traducono in molto spazio interno per la goduria del guidatore e dei passeggeri. Inevitabile che anche i bagagli possano essere tanti e posizionati come meglio preferite.
Il tutto però si paga, e così dovrete mettere mano a qualcosa come 25.000 euro per un esemplare che possa essere considerato ricco di una dotazione di serie completa. Niente di positivo nemmeno per quel che riguarda il motore, dal momento che consuma 14,5 km/l.
La Fiat Sedici è un auto che raramente si vede in giro. Uno dei motivi è da ricercare sicuramente nei difetti: cominciamo dal bagagliaio poco generoso e da un abitacolo che non eccelle certo per accoglienza. Le note negative continuano con una dotazione di serie non eccelsa e da un motore povero di coppia.
Chiudiamo con la Nissan Juke, vettura che in quanto ad estetica non è seconda a nessuno, a meno che non vogliate linee semplici. Niente male nemmeno per quel che riguarda il prezzo, dal momento che con 19mila euro avrete tutto ciò che vi serve. Buono anche il motore, reattivo già ai bassi regimi e nel complesso davvero divertente da condurre. Ma è un finto Suv, una finta vettura per famiglie, perchè il bagagliaio è si e no per vacanza in coppia.
Video nuova Nissan Juke 2011
Video presentazione nuova Fiat Sedici 2011
Video esterni Nuova Peugeot 3008 2011