Sarà in vendita a partire dal prossimo mese di giugno, con prezzi a partire da 12.300 euro, la nuova Peugeot 208, che si rinnova dal punto di vista estetico, è dotata di equipaggiamenti più ricchi e motori sempre più efficienti. Partendo dal design, la nuova Peugeot 208 vanta uno stile decisamente più elegante e spiccano i fari a LED di serie dal secondo livello Active, così come sulla coda debuttano gruppi ottici a LED. La dotazione di serie comprende l'Active City Brake, sistema che a bassa velocità frena in automatico la vettura nelle situazioni di emergenza.
Presente anche il sistema multimediale Peugeot Connect Apps che offre la miglior connettività a bordo e il Bluetooth è standard. A richiesta si possono avere il Mirror Screen e la retrocamera di parcheggio. L'intera gamma motori della nuova Peugeot 208 rispetta lo standard Euro 6 sulle emissioni.
L’unità a gasolio il 1.6 BlueHDi con Start&Stop è declinato n tre livelli di potenza: 75, 100 e 120 CV. La gamma a benzina PureTech parte dal 3 cilindri 1.0 da 68 CV e sale al 1.2 da 82 CV, ma a 3 cilindri è anche una versione turbo da 110 CV. Previsti poi 4 allestimenti per la 3 e la 5 porte, in seguito la 3 porte avrà anche due esclusive versioni GTI e GTI by Peugeot Sport.
Video: Nuova Peugeot 208
Video: Interni nuova Peugeot 208