Peugeot lancia il nuovo modello 308 GT in versione sia benzina che diesel, berlina e station wagon, tutte caratterizzate da un design su cui spiccano dettagli sportivi, dalle grandi prese d’aria nello spoiler al posto dei fendinebbia, ai gruppi ottici full Led, all’esclusivo frontalino cromato, i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 3, ai due terminali di scarico posteriori.
Caratterizzata da un coloro blu metallizzato esclusivo per questa versione, questa 308 GT è disponibile nella versione station wagon con motore 2.0 blueHDi a gasolio da 180 CV e cambio automatico e in quella berlina 1.6 turbo benzina THP da 205 CV con cambio manuale a 6 marce. Riesce a garantire in ogni declinazione buone performance e consumi contenuti. E, inoltre, dotata di sistema Driver Assistance Pack, che integra tre dispositivi: il regolatore attivo di velocità, lʼallarme del rischio collisione e la frenata automatica di emergenza. I dischi freni sono stati maggiorati e hanno ora 300 mm di diametro davanti e 268 mm dietro (290 la SW).
Una volta nell’abitacolo, spiccano i rivestimenti sono in ecopelle e alcantara con le tonalità nero e grigio antracite a farla da padrone, la pedaliera in alluminio e l'acciaio inox per la rifinitura della soglia delle porte. Per quanto riguarda i prezzi, la Peugeot 308 GT nella versione 5 porte sarà in vendita con prezzi a partire da 28.600 euro per la versione a benzina e da 31.400 euro per la diesel.
Video: Peugeot 308 GT