E' già disponibile sul mercato con prezzi a partire da 30.350 euro: è la nuova Peugeot 508 SW che si presenta rinnovata nel frontale e non solo. Ma la parte su cui si sono maggiormente concentrati gli ingegneri Peugeot è quella delle motorizzazioni. Sotto il cofano di questa nuova vettura troviamo, infatti, due nuove versioni del 2.0 Hdi, da 150 e 180 CV definite Blue grazie ai consumi e alle emissioni particolarmente contenute che sono in grado di assicurare.
I numeri parlano, rispettivamente, di 110 e 120 g/km di CO2. Per il resto, la 508, è stata aggiornata sia nell'abitacolo, con il nuovo sistema di infotainment basato su un display touch e un tunnel centrale più pratico, che nei sistemi di assistenza alla guida, come il Blind Corner Assist (monitoraggio dell'angolo cieco), la retrocamera e i fari full LED con gestione automatica degli abbaglianti.
Tre gli allestimenti disponibili, Active, Business e Allure, e sono disponibili diversi servizi basati sulla tecnologia Internet mobile, le Peugeot Connect Apps (utilizzabili attraverso una chiavetta di connessione 3G con attivazione di un abbonamento annuale). Grazie al nuovo Touchscreen, il guidatore dispone di informazioni pratiche in tempo reale che facilitano la guida di ogni giorno, come parcheggi disponibili nelle vicinanze, prezzo del carburante nelle stazioni di servizio vicine, info-trafic, meteo, informazioni turistiche della Guida Michelin o di TripAdvisor, rubrica.
Video: Nuova Peugeot 508 SW