Peugeot ha indetto un concorso dedicato alla 308 GT che mette in palio un fantastico viaggio per partecipare al celebre Goodwood Festival of Speed, evento motoristico internazionale che si svolgerà a fine giugno, naturalmente a Goodwood, in West Sassex, Gran Bretagna. Per accontentare gli appassionati che vorrebbero partecipare a questa bella esperienza, Peugeot ha indetto il concorso ‘Vivi lo spirito GT’, dedicato alla nuova e sportiva 308 GT.
Per partecipare al concorso basterà visitare la pagine web www.vivilospiritogt.it e rispondere alle 10 domande riguardanti le caratteristiche della Peugeot GT. I partecipanti dovranno essere particolarmente attenti e veloci, perché avranno a disposizione appena 5 secondi per rispondere ad ognuna delle domande, senza dimenticare che il concorso scade il prossimo 25 marzo.
Chi risponderà in maniera corretta ad almeno 7 domande parteciperà all'estrazione finale che mette in palio un viaggio con soggiorno (25 e 26 giugno 2015) e invito VIP per una persona al Goodwood Festival of Speed 2015. Le nuova Peugeot 308 GT combina una bella estetica e un nuovo allestimento disponibile sia in configurazione due volumi che station wagon. La 308 GT, rispetto al modello tradizionale, si distingue per la nuova mascherina cromata, i proiettori e le luci di direzione modificate, i tanti dettagli personalizzati in nero lucido (tra cui le calotte degli specchietti laterali) i generosi cerchi da 18 pollici e l'assetto sportivo capace di abbassare il Baricentro della vettura di ben 7 mm all'anteriore e 10 mm al posteriore.
Fiore all’occhiello della 308 GT sono i propulsori, dal potente benzina sovralimentato 1.6 litri THP, capace di scaricare 205 CV e 285 Nm di coppia, con cambio manuale a sei marce., in grado di scattare da 0 a 100 km/h effettuato in appena 7,5 secondi; al turbodiesel 2.0 litri BlueHdi, capace di erogare 180 CV e 400 Nm e abbinato al tecnologico cambio automatico a sei marce battezzato EAT6.