La Peugeot 2008 arriva in una nuova versione firmata Castagna, l’atelier di lusso delle auto, che con Peugeot ha già lavorato alla personalizzazione della grande wagon ibrida diesel/elettrica. Ciò che contraddistingue la Peugeot 2008 Castagna sono i colori: l’accostamento Blu Indaco e Rosso fiammante per la carrozzeria, che danno fascino ed energia, cui si aggiunge il bianco delle impunture. Le cuciture sono incrociate a mano e legano l’esclusiva lavorazione a patchwork in Alcantara con una esclusiva stampa in resina 2D.
Rosso e Alcantara blu sono pure le sedute dei sedili, la cui parte centrale è un intreccio in fibra naturale colorata “che rimanda al vimini, ai panama, alle paglie delle borse estive”, come spiegato da Gioacchino Acampora, titolare e anima della Carrozzeria Castagna.
Sarà in due colori anche il cruscotto, con al centro una modanatura in Alcantara rossa e con stampa in resina 2D, e il cupolino della strumentazione è un tutt’uno con il volante e costituisce un cockpit dai toni cuoio, dunque caldi e morbidi. A completare la dotazione del crossover Peugeot firmato Castagna c’è poi un set di 6 borse realizzato con gli stessi materiali dell’abitacolo e con le stesse finiture.
Video: Peugeot 2008 Castagna