Porsche amplia la gamma dei suoi modelli Boxster e Cayman con nuove versioni sportive GTS (Gran Turismo Sport), con motori più potenti e un telaio con Active Suspension Management. Questo modello inizierà a essere venduto a maggio. I prezzi partono da 81.039 € per la Boxster GTS e GTS Cayman, da 85.344 €.
Esteticamente la nuova GTS sarà identificata dai suoi fari anteriori bi-xeno dalla forma rinnovata che incorporano una finitura nera di serie al sistema Porsche Dynamic Light, mentre la parte posteriore è stata poco modificata . Entrambi i modelli utilizzano cerchi in lega da 20 pollici Carrera S e riescono a integrare dettagli sportivi e sedili in pelle interni come equipaggiamento standard.
Sia la Boxster che la Cayman GTS GTS sono equipaggiate con il motore boxer a sei cilindri con propulsore 3,4 litri versione S, capace di offrire 15 cavalli supplementari, il che significa che la roadster è ora di 330 CV, mentre la coupé sviluppa 340 cavalli. La coppia è anche aumentato di 10 Nm su ogni veicolo.
Il miglioramento delle prestazioni dei nuovi modelli è in grado di fornire prestazioni incredibili: nel caso della Cayman GTS, per esempio, la vettura è in grado di essere fino a 0,3 secondi più veloce in prova di accelerazione con 4,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre la GTS Boxster lo fa in 4,7 secondi. Per quanto riguarda la velocità massima, la GTS Boxster è la prima della sua gamma ad arrivare a oltre 280 chilometri all'ora mentre con 285 km/h la Cayman è ancora più veloce.
Anche se non è una constatazione di un eventuale futuro fattore compratori, va notato che questo motore centrale sarà pronta a soddisfare la norma antinquinamento Euro 6 per la prima volta in due posti, e il consumatore medio ottiene è abbastanza contenuto con figure muoversi tra 8.2 e 9.0 litri, il cambio si sceglie.
Nuova Porsche Boxster 2014: versioni sportive Gts
Nuova Porsche Boxster 2014: versioni sportive Gts