La biposto convertibile Porsche sarà completamente rinnovata nel mese di aprile. Disporrà di una nuova struttura più leggera, con i nuovi interni, il parabrezza più inclinato e le linee che diventano più muscolari con nuovi profili e gruppi ottici.
I motori vengono dagli attuali 6 cilindri boxer, ma ora hanno più potenza e consumi ridotti, incorpora sistema autoline e raggiunge il PDK a doppia frizione.
La nuova Boxster non ha praticamente alcuna variazione dei prezzi nonostante i miglioramenti apportati nella nuova generazione, e questa è certamente una buona notizia che di questi tempi non può certo passare inosservata.
I cambiamenti sperimentati dalla Boxster non sono mai stati più radicale nel marchio Porsche. Si parla di una macchina nuova, perché il corpo è nuovo, il telaio subisce un cambiamento importante, il parabrezza si sposta in avanti. Il suo motore centrale a trazione posteriore rimane, oltre a mantenere il tetto in tessuto che è più ergonomico in un design completamente nuovo.
La gamma mantiene le versioni Boxster e Boxster S, ora il primo ha 10 CV in più per i 265, mentre la "S" ha altri 5, 315. Il primo motore è un 2,7 litri che si sviluppa dal 3,4 l. Sia l'architettura Boxter S e 6 dispone di cilindri boxer.
Entrambi i motori sono offerti di serie con il sei marce manuali e ed è disponibile lo SHIFTRONIC, cambio a 8 rapporti con paddle al volante. Insomma una vettura che sa rinnovarsi pur restando molto fedele a se stessa, e che in virtù di una strategia commerciale oculata certamente avrà il suo successo nelle concessionarie.
Video Nuova Porsche Boxster 2012: esterni
Video Nuova Porsche Boxster 2012: motori