La Porsche Cayenne si rinnova e passa al V6 Diesel che anche per via di un alleggerimento della struttura con una riduzione di 140 kg diventa sempre più vettura da strada. Senza contare le prestazioni di questa nuova motorizzazione che conferisce una guidabilità più piacevole e performante.
Il V6 di 3 litri e 240 CV e 550 Nm diventa originale in virtù dell'adozione del sistema Start-Stop e di emissioni al di sotto dei 195 g/km di CO2. I consumi scendono del 20%, esattamente da 9,3 a 7,4 l/100 km con un cambio Tiptronic S a 8.
Non male anche gli equipaggiamenti che presentano cerchi da 18", climatizzatore automatico a due zone, Tempostat, impianto luci automatico e sistema audio CDR-31 con comandi touchscreen. Novità assoluta, per la verità abbastanza costosa, è il Porsche Dynamic Light System (PDLS). Costa 1.728 euro e consente la regolazione dinamica delle luci in base alla situazione di guida.
Esteticamente stupiscono le soluzioni adottate dalla Nuova Porsche Cayenne, che nonostante abbia aumentato le dimensioni riesce grazie alla nuova linea a dare l'impressione di essere addirittura più compatta della precedente. L'abitacolo è decisamente comodo e l'altezza del sedile conferisce una visuale della strada ottimale.
Il motore è deciso e sicuro, e la tenuta di strada appare in ogni momento esente da qualunque incertezza, con ruote e sospensioni che si fanno carico di qualunque irregolarità del terreno facendole scordare al passeggero. Il vero fiore all'occhiello è lo sterzo, capace di una morbidezza, di un controllo e di un comportamento preciso con pochi eguali. La Porsche Cayenne è un gioiellino che trasformerà i vostri spostamenti in piacere puro.
Video Nuova Porsche Cayenne Diesel
Video Nuova Porsche Cayenne Diesel test drive e prova