Nel precedente articolo abbiamo iniziato a presentare le migliori offerte di questo inizio 2011 in campo automobilistico. Ci sono molte proposte interessanti, soprattutto per chi vuole vetture in grado di offrire classe e prestazioni sull'asfalto.
Ma oltre alle vetture di cui abbiamo già parlato, come Volkswagen Jetta, Opel Astra GTC e Nuova Ford Focus (anche in versione sportiva ST) ci sono vetture interessanti fatte apposta per chi guarda al futuro inteso come consumi ed emissioni zero.
In questo senso sono interessanti la Fiat 500 Gpl e l'eletrica Renault Fluence ZE.
Per quel che riguarda quest'ultima, va detto che si tratta di una vettura che non potrà essere nelle mani dei proprietari prima di un annetto circa. Ma ha già molti clienti questa splendida vettura della casa transalpina che si propone come una tre volumi a emissioni zero in grado di assicurare un'autonomia di 160 km. Molto interessante il prezzo di: 27.351 euro.
Se state pensando che è davvero conveniente considerato che non dovrete spendere un centesimo di benzina, sappiate che dovete aggiungere a questo prezzo di partenza un canone mensile di 79 euro che comprende il noleggio degli accumulatori agli ioni di litio da 22 kWh e la manutenzione per tre anni o 10.000 km all’anno. Se viaggiate molto resta comunque conveniente, e poi il vantaggio di non inquinare non ha prezzo.
In alternativa potete puntare sulla sempre fascinosa Fiat 500 a Gpl, che dispone di un propulsore già visto su altri modelli (stiamo parlando del 1.2 Euro 5 da 69 CV). Per quel che riguarda l'alloggiamento della bombola, la troverete al posto della ruota di scorta. Una vettura che con i bassi consumi e le dimensioni ridotte è il massimo per chi vuole stile, praticità ed economia.
Video Nuova Fiat 500 2011, esterni
Video: nuova Renault Fluence 2011 elettrica