E' l'ultima nata in casa Francia, coniuga comodità, eleganza e comfort, tutto dedicato al servizio di chi decide di viaggiare e spostarsi nel massimo della comodità e sicurezza. E' la nuova Renault Laguna sw. La nuova Laguna è stata invece pensata per aderire come un guanto alle esigenze di professionisti adulti che cercano una macchina sicura, con buone prestazioni e di massimo comfort per chi la occupa, oltre che come macchina di rappresentanza per aziende o enti pubblici, ad un prezzo concorrenziale (a partire da 24.200 € chiavi in mano).
Per quanto riguarda l'argomento sicurezza, le grandi pinze ventilate dei freni garantiscono ottime prestazioni, anche quando si stressa l’impianto frenante, ABS ed ESP hanno tempi di reazione bassi, mentre i fari allo xeno, che si orientano automaticamente in base alla velocità e alla sterzata, garantiscono sempre un’ottima visibilità.
Airbag pronti ad aprirsi da ogni parte.
I due motori di cui si dota la nuova Laguna, da 150 e 175 cv, spingono l'auto in maniera fluida e sicura. I test drive hanno dimostrato che, nonostante alte velocità raggiunte, la sua aderenza al terreno resta sempre ben salda. Quando magari l’aderenza non è ottimale, l’ESP interviene a impedire slittamenti e anche su curve bagnate la tenuta è sempre stata ottima.
Per quanto riguarda il comfort interno, la nuova Renault Laguna Sw offre la possibilità di controllare tutto senza grossi spostamenti della mano: dalla selezione tra telefono, radio, cd, mp3, alla climatizzazione separata per guidatore e passeggero, dal controllo del navigatore, all'uso del portabagagli: mille seicento litri di carico con i sedili abbassati.
Nel caso fossero da coricare, i sedili posteriori non richiedono contorsioni al proprietario della vettura. Sono anche previsti ganci appendi borsa e due vani chiusi in cui riporre piccoli oggetti senza che sbattano in lungo e in largo durante la marcia.
Video: Spot Laguna Sw
Video: Renault Laguna versione classica
Video: Prova tradizionale della Laguna versione classica