La Opel Vectra ha decisamente fatto il suo tempo e a prendere il testimone sarà l’Insignia, la nuova paladina pronta a difendere l’onore della casa automobilistica nel segmento D. La presentazione ufficiale sarà fatta in luglio al Salone di Londra, mentre le concessionarie inizieranno a esporla non prima di settembre.
Le avversarie più agguerrite, contro cui la nuova berlina Opel dovrà confrontarsi per conquistare quote di mercato più significative di quelle fatte proprie dalla Vectra negli ultimi tempi, sono Ford Mondeo, Citroen C5 e Renault Laguna. Attualmente la Vectra ha una quota di mercato non superiore al 3,6% nel segmento delle berline della categoria D e un riscatto è profondamente auspicato dalla casa di Rüsselsheim.
L’Insignia sarà un po’ più larga e lunga della Vectra e sarà basata sulla piattaforma Epsilon di GM, che il gruppo ha utilizzato anche su modelli Saab e Saturn dello stesso segmento.
Le linee estetiche prenderanno spunto dal prototipo Opel GTC e certamente anche dalla Insignia Concept del 2003. Privilegeranno uno stile più agile e dinamico, con una carrozzeria più “muscolare” e nervosa rispetto a quella sfoggiata dalla Vectra.
Video: Opel Insignia - teaser
Video: Opel Vectra - spot commerciale
2 COMMENTI
lorenzo
27/12/2010 alle 12:47:43Una pessima esperienza. Ho acquistato una Opel Corsa FULL OPTIONAL, e fina dall'inizio mi ha deluso. Tutte le novità, bellezze e particolati tecnologici che vanta di avere sono tutti OPTIONAL anche per le versioni FULL. I materiali interni sono scadenti, altro che plastiche Fiat. Le pelli sono ECO, una miscela gommosa che dura 2 anni, poi si screpola e si spella, sia sul volante che sui sedili...e vi diranno che avete il sudore acito. Le ventole del condizionatore (perchè climatizzatore non è) cigolano e al passare dei 2 anni si inceppano. Nelle centraline ABS entra acqua, e vi diranno che siete fuori garanzia. I proiettori anteriori si appannano e mangiano lampadine, difficilmente sostituibili da chi non sa smontare la batteria e il serbatorio del liquido lavavetri. Lo specchio retrovisore...non toccatelo...è mollo e conoscerà presto il vostro scoch. OPEL...MAI PIU'!!
lorenzo
27/12/2010 alle 12:38:58Una pessima esperienza. Ho acquistato una Opel Corsa FULL OPTIONAL, e fina dall'inizio mi ha deluso. Tutte le novità, bellezze e particolati tecnologici che vanta di avere sono tutti OPTIONAL anche per le versioni FULL. I materiali interni sono scadenti, altro che plastiche Fiat. Le pelli sono ECO, una miscela gommosa che dura 2 anni, poi si screpola e si spella, sia sul volante che sui sedili...e vi diranno che avete il sudore acito. Le ventole del condizionatore (perchè climatizzatore non è) cigolano e al passare dei 2 anni si inceppano. Nelle centraline ABS entra acqua, e vi diranno che siete fuori garanzia. I proiettori anteriori si appannano e mangiano lampadine, difficilmente sostituibili da chi non sa smontare la batteria e il serbatorio del liquido lavavetri. Lo specchio retrovisore...non toccatelo...è mollo e conoscerà presto il vostro scoch. OPEL...MAI PIU'!!